Sono state rese note le date di apertura del pacchetto di misure, da 210 milioni di euro, varato da Regione Lombardia a supporto degli investimenti realizzati da PMI, MidCap e Grandi imprese per l'attrazione, lo sviluppo e la sostenibilità delle attività imprenditoriali regionali.
Il pacchetto si articola in 3 linee di intervento distinte:
A. Linea Sviluppo Aziendale con dotazione finanziaria di 115 milioni di euro, per il sostegno degli investimenti delle PMI e delle MidCap in piani di sviluppo aziendale finalizzati all’ammodernamento e all’ampliamento produttivo - Domande dal 13 giugno 2023 fino a esaurimento fondi.
B. Linea Green con dotazione finanziaria di 65 milioni di euro, per il sostegno degli investimenti delle PMI, delle MidCap e delle Grandi Imprese dedicati all’efficientamento energetico ed alla riduzione dell’impatto ambientale degli impianti produttivi - Domande dal 17 maggio 2023 fino a esaurimento fondi.
C. Linea Attrattività con dotazione finanziaria di 30 milioni di euro, per l’attrazione di nuovi investimenti in Lombardia e per lo sviluppo di quelli esistenti, correlati all’avvio di uno stabilimento produttivo in una nuova sede operativa o all’ampliamento di uno stabilimento già operativo. - Domande dal 17 maggio 2023 fino a esaurimento fondi.
Contattaci per saperne di più.
Ponte del 2 maggio: diamo "ristoro" ai nostri super collaboratori! ☕? Un piccolo break per ricaric ...
Pubblicato il testo della misura con scadenza al 12 settembre 2025
In apertura a settembre il bando per le imprese dell'area metropolitana