La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura (CCIAA) di Vicenza premia le imprese femminili del suo territorio, con apposito Bando, in apertura il 13 maggio prossimo. La procedura, valutativa a graduatoria, chiuderà il 18 luglio 2025.
E' prevista la possibilità di concorrere per l'ottenimento di una somma pari a 2.000 €/impresa, a fronte della avvenuta realizzazione di progetti camerali di valenza strategica.
Tali progetti devono appartenere ad una delle seguenti categorie: internazionalizzazione; turismo; doppia transizione digitale ed ecologica; formazione lavoro.
Sono ammesse imprese femminili individuali, o costituite in forma di società di persone, società di capitali, cooperative, o consorzi. Essendo il contributo erogato in regime de minimis, sono escluse quelle operanti nella produzione primaria, trasformazione, commercializzazione di prodotti: agricoli, della pesca e dell'acquacoltura.
Saranno oggetto di valutazione, fra gli altri, i seguenti elementi: possesso della certificazione della parità di genere; l'aver partecipato a uno o più Bandi della CCIAA di Vicenza negli anni 2022-2023-2024 e l'essere start up o PMI innovativa.
Per ricevere maggiori informazioni e consulenza dedicata, contattaci!
In apertura a giugno il bando per lo sviluppo del commercio internazionale
In apertura il 21 maggio il bando rivolto alle MPMI